Nuova Pagina

Page description

 
     
 
lefttop
 

 

Nuovo Consiglio Provinciale

 

 

Rinnovato il Consiglio del Comitato Provinciale

 

Con le votazioni di fine Luglio è stato rinnovato il Consiglio del Comitato provinciale della Federazione Italiana Sport Invernali di Mantova.

Il nuovo Presidente è Luca Doleni (CAI Mantova), consiglieri Ezio Bicelli (CAI Mantova), Claudio Bonomi (SC Marmirolo), Carlo Caleffi (SC Marmirolo), Giancarlo Cavagnoli (SC Asola), Mauro Cortesi (Sportime), Paolo Cavicchioli (Sportime), Roberto Fornari (SC Guastalla), Roberto Giglioli (SC Guastalla).

 

Nel corso del primo consiglio sono state assegnate le cariche di Vicepresidente (Caleffi) e Segretario (Bonomi). Sono stati, inoltre, nominati i responsabili del settore agonistico per lo sci alpino (Cavicchioli), per i master (Giglioli), per la preparazione atletica (Fornari) e per i giudici di gara (Bicelli). E’ stato, inoltre, nominato Fabrizio Di Luciano (SportEven Revere), esterno al Consiglio, quale responsabile delle attività estive.

 

Luca Doleni, il nuovo Presidente, è stato per 8 anni consigliere del Comitato regionale Alpi Centrali e ricopre tuttora il ruolo di responsabile per lo snowboard e lo skicross per il Comitato regionale.

 

Luca Doleni, il nuovo Presidente del Comitato Provinciale

 

Il primo impegno del nuovo Consiglio è di cercare di migliorare la visibilità della federazione tra gli appassionati di sci, favorendo il tesseramento. A tale scopo verranno organizzate, dai diversi Sci Club, ma con il patrocinio del Comitato Provinciale, ben 5 giornate di sci, nelle località e nelle date in cui il tesseramento FISI consente uno sconto del 50% sul giornaliero. Tutti i tesserati FISI della provincia potranno partecipare, indipendentemente dallo Sci Club di appartenenza.  Il Comitato provinciale, inoltre, attraverso il suo sito promuoverà le attività di tutti gli sci club associati, pubblicando il calendario completo di tutte le attività svolte, in modo da favorire la partecipazione.

 

Il consiglio ha approvato le richieste delle gare che gli Sci Club mantovani organizzeranno nella Stagione invernale 2016/2017. Si inizierà il 10 e 11 dicembre 2016 a Pampeago con il Trofeo Città di Mantova – Memorial Falavigna - Romualdi, gare di Gigante organizzate da CAI e Sportime. Si proseguirà quindi l’11 ed il 12 febbraio 2017 a Pampeago con il Trofeo “Ipiaceri del Gusto”; al sabato la gara di Slalom e la domenica di Gigante, entrambe valide per la Circoscrizione CR-MN-PV-PC, ancora organizzate da CAI Mantova e Sportime. Domenica 5 marzo 2017, sempre a Pampeago, si terranno quindi i Campionati Provinciali sia di Slalom (Trofei ICIM e Clean Pack) che di Gigante (Trofei Makro Labelling e Mail Boxes ect Mantova-Desenzano), organizzati dallo Sci Club Marmirolo.

 

Sabato 11 Marzo lo SC Marmirolo organizzerà i Campionati Regionali di Skicross (Trofeo Makro Labelling Skicross) al Tonale, gara valida anche per la Ski Race Cup. Infine Sci Club Guastalla organizzerà la ormai tradizionale “Festa nazionale Master” a Pampeago dal 10 al 12 Marzo, che prevede 3 giorni di gare, con il SuperG al venerdì, Slalom e Gigante al sabato e 2 Giganti domenica 12.

 

 

 

 

 

 

 
righttop