Sci Club Bozzolo

Scopi e programmi

 
     
 
lefttop
 

 

Presentazione

 

 

MN13 Sci Club Bozzolo  - sciclubbozzolo.it

 

 

Chi siamo

 

Lo Sci Club Bozzolo si presenta: “da dove veniamo, chi siamo e dove andiamo”

 

L’attuale Sci Club trae le sue origini dal CAI.

Nei primi anni settanta il Sig. Giovanni Compagnoni ed il compianto Vittorino Valentini, accomunati dalla passione per la montagna, iniziarono ad organizzare uscite sulla neve richiamando un buon numero di amici che avviarono alla pratica dello sci.

Col passare degli anni il CAI ebbe sempre più una connotazione alpinistica-escursionistica e in Vittorino la linfa vitale.

Nel 1982 nasce lo Sci Club per merito del Dott. Gilberto Maini, presidente sino al 1985.

Gli iscritti facenti capo alla comunità bozzolese inizialmente erano pochi e pertanto si decise l'unione con un gruppo di Villa Pasquali.

Successivamente l’unione si sciolse, il presidente dette le dimissioni, ma, grazie alla caparbietà di un piccolo gruppo di irriducibili capeggiato dal Sig. Umberto Bottoli, nuovo presidente, lo Sci Club continuò la sua attività, coinvolgendo sempre più iscritti, attirati anche da mete prestigiose.

Dal 1998 al 2004 la presidenza è stata assegnata alla Prof.ssa Graziella Frati e lo Sci Club si è dato uno statuto in linea con gli indirizzi della  federazione FISI.

La sede, sino al 2005, è stata presso l’albergo ristorante Croce d’Oro del Sig. Umberto Bottoli e successivamente presso l’abitazione dello stesso, dove, con la moglie Sig.ra Pina, ha continuato la preziosa collaborazione.

Dal 2005 al 2010, con rinnovo delle cariche, la presidenza è stata assegnata al Sig. Luciano Guerrini, alla società viene riconosciuta una sede nei locali dell'Amministrazione Comunale in Piazza Europa n.19.

Al rinnovo delle cariche sociali del 2010 viene riconfermata la presidenza al Sig. Luciano Guerrini.

 

 

 

 

 

 

 

 
righttop